Windows Phone 7 low-cost nel 2011?

Ormai da tempo si parlava di una possibile versione a basso costo di Windows Phone 7, destinata magari ai paesi emergenti, tuttavia Microsoft non aveva ancora preso una posizione ufficiale, evitando di commentare questi rumor. Oggi invece giunge notizia dall’Oriente, più precisamente da un evento per sviluppatori tenutosi in India, che il colosso di Redmond abbia confermato l’esistenza di un progetto low-cost.

La fonte della notizia sarebbe Sudeep Bharati, direttore del gruppo Visual Studio India, che avrebbe dichiarato che i dispositivi in questione avranno uno schermo di dimensioni ridotte. Questo lascerebbe pensare che saranno proprio questi smartphone “economici” ad utilizzare la risoluzione HVGA di cui si era parlato al MIX.

Purtroppo per saperne di più sarà necessario attendere ancora qualche mese, il lancio dei primi dispositivi con Windows Phone 7 è infatti atteso per la fine dell’anno e considerando che la commercializzazione dei modelli a basso costo arriverà solamente in un secondo tempo, possiamo immaginare che i nostri dubbi riceveranno risposte definitive non prima del 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti