Windows Phone 7: oggi il debutto

Come già ufficializzato qualche settimana addietro, sarà presentato oggi a New York da Steve Ballmer l’attesissimo Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili con cui il gruppo di Redmond cerca il rilancio in un mercato rivelatosi finora avaro di soddisfazioni negli ultimi anni.

La sfida ai rivali di Google e Apple appare chiara e impegna già da parecchio le discussioni di appassionati e addetti ai lavori nel tentativo di capire chi avrà la meglio in questo competitivo mercato.

Windows Mobile ha infatti mostrato di non essere adeguato alla domanda di una clientela sempre più evoluta ed esigente, per questo motivo il suo successore Windows Phone 7 può essere il visto un po’ come la “prova del nove” per Microsoft, che ha l’imperativo di non fallire le buone aspettative create in questi mesi prima del lancio.

Le potenzialità, per quanto si può capire dai dati finora resi noti, sono sicuramente di buon livello e potrebbero rappresentare la base per il successo. Tuttavia, sia l’immagine raggiunta dai prodotti di Google e Apple, sia la loro innegabile qualità e flessibilità non rende certo facile il compito di Microsoft, attesa da una sfida veramente appassionante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti