Windows Phone 7: si indaga sui dati 3G che consumano batteria e credito

Microsoft sta indagando su un possibile bug di Windows Phone 7: diverse segnalazioni comparse sui forum sembrano denunciare un comportamento anomalo della nuova piattaforma per smartphone firmata Redmond.

Alcuni clienti, infatti, si sono lamentati del fatto che i loro telefoni inviano dati automaticamente, consumando di fatto la quantità mensile di traffico a disposizione.

Secondo le segnalazioni, alcuni telefoni hanno inviato tra i 30 e i 50 MB al giorno, una quantità in grado di consumare 1 GB in circa 20 giorni, e la maggior parte dei casi è avvenuta negli Stati Uniti.

Un’ipotesi sul problema scoperto potrebbe riguardare il sistema che permette ai telefoni di inviare feedback a Microsoft sulle prestazioni del software e che utilizzerebbe la connessione 3G anche in presenza di un collegamento WiFi.

Intanto presto arriveranno gli attesi aggiornamenti, presentati al CES 2011, con una serie di nuove funzionalità, tra cui il copia e incolla, il marketplace migliorato ed ottimizzazioni delle prestazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti