Windows Phone: Microsoft riduce i prezzi dei giochi

Microsoft ha annunciato una riduzione di prezzo per sette giochi Xbox Live, tra cui il noto Angry Birds.
Microsoft ha annunciato una riduzione di prezzo per sette giochi Xbox Live, tra cui il noto Angry Birds.

La scorsa settimana Microsoft ha annunciato uno sconto sui prezzi di alcuni giochi Xbox Live per Windows Phone. L’offerta, iniziata in concomitanza al lancio del Nokia Lumia 900 negli Stati Uniti, riguarda sette titoli, tra cui il famoso Angry Birds, ora disponibili a 0,99 euro. Sabato l’azienda di Redmond ha comunicato che questi sconti sono permanenti.

Gli utenti di Windows Phone hanno spesso manifestato il loro disappunto sulla politica dei prezzi applicata da Microsoft. Molti giochi, disponibili anche sulle piattaforme concorrenti iOS e Android, sono venduti a prezzi maggiori sul Marketplace dedicato al sistema operativo mobile di Redmond.

Per attirare consumatori e sviluppatori l’azienda ha avviato un piano da 10 milioni di dollari con l’obiettivo di portare sul negozio digitale le 25 top apps e, allo stesso tempo, ridurre i prezzi per creare uno store per le masse. I nuovi prezzi dei sette giochi rientrano dunque in questa nuova strategia. Ecco l’elenco dei titoli offerti a 0,99 euro:

  • Angry Birds: Vendicati dei maiali verdi che hanno rubato le loro uova e usa i loro poteri distruttivi unici per radere al suolo i castelli fortificati dei maiali.
  • Burn the Rope: Ad ogni livello prova a bruciare la massima quantità di corda. Ma fai attenzione alla trappola! La fiamma brucia solo all’insù. Per questo dovrai ruotare il livello per tenerla accesa!
  • de Blob: La malvagia I.N.K.T. Corporation ha dichiarato che il colore è un crimine, privando Chroma City di tutta la sua bellezza. Senza mezzi per combattere, i cittadini di Chroma City sono stati costretti in uno stato ipnotico. Solo l’improbabile eroe de Blob può sconfiggere le orde di carri armati, velocissimi veicoli I.N.K.T. e di soldati scelti Inky che hanno invaso la sua casa.
  • Doodle God: Il tuo Window Phone è pieno di fuoco, acqua, terra e aria. Con Doodle God è possibile creare tempeste, costruire eserciti, crescere una civiltà. Doodle God mette il potere della creazione nelle vostre mani.
  • IonBallEX: IonBallEX é una versione in chiave moderna di un tipico gioco in stile Breakout, caratterizzato da un sistema di avanzamento a XP (esperienza) e capi di fine livello che ti spingeranno all’estremo, il tutto fornito in uno stile SteamPunk unico.
  • Max & the Magic Marker: Max è un classico personaggio di videogioco a piattaforma, ma con una novità. Hai a tua disposizione un pennarello magico per disegnare a mano libera nel gioco. Tutto ciò che disegnerai diverrà reale e potrà interagire nello scenario di gioco. Devi aiutare Max a sconfiggere nemici, superare ostacoli e risolvere rompicapi durante il suo viaggio.
  • Toy Soldiers: Boot Camp: Scatena una guerra in miniatura con Toy Soldiers: Boot Camp, che porta i divertenti e appassionanti minigiochi sparatutto di Toy Soldiers: Cold War sul tuo Windows Phone! Inoltre, puoi fare lo sbruffone in Cold War su Xbox 360 attraverso la classifica mobile integrata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti