Il World Emoji Day secondo Facebook

Spesso una faccina vale più di mille parole: ecco tutti i numeri sulle emoji condivise su Facebook e Messenger, sono oltre 1,5 miliardi al giorno.
Spesso una faccina vale più di mille parole: ecco tutti i numeri sulle emoji condivise su Facebook e Messenger, sono oltre 1,5 miliardi al giorno.

In occasione della Giornata Internazionale delle Emoji che si celebra oggi 17 luglio, si apprende che questo particolare “linguaggio” viene utilizzato sempre di più, almeno su Facebook e su Messenger, dove ogni giorno tramite messaggi ci si scambia oltre un miliardo e mezzo di faccine.

Attualmente esistono oltre 2800 emoji e quasi tutte (2300 nello specifico) sono utilizzate ogni giorno su Facebook. Oltre 900 milioni di emoji vengono inviate ogni giorno senza testo – a testimoniare che spesso un’immagine vale più di mille parole – e più di 700 milioni di emoji sono utilizzate quotidianamente nei post condivisi sul più noto dei social network.

Il record è stato raggiunto nella notte di San Silvestro (31 dicembre), quando le faccine e i simboli circolano soprattutto via Messenger. L’emoji del cuore è stata utilizzata quest’anno il doppio delle volte rispetto all’anno precedente.

Inoltre, Facebook e Messenger offriranno presto alle persone la possibilità di mostrare le loro emoji preferite nelle cornici e come sfondo o tema del post. Si tratta di una nuova funzionalità in arrivo, confermata ufficialmente dalla nota azienda guidata da Mark Zuckerberg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti