World of Warcraft gratis fino al livello 20

World of Warcraft potrà essere giocato gratuitamente con un level cap di 20
World of Warcraft potrà essere giocato gratuitamente con un level cap di 20

World of Warcraft sarà giocabile gratuitamente fino a quando un personaggio non raggiungerà il livello 20: Joystiq comunica la decisione ufficiale di Blizzard, che con l’ultimo update del gioco, Rage of the Firelands, ha interrotto una lunga tradizione aprendo parzialmente le porte al free-to-play.

Il level cap concesso ai giocatori non paganti sarà comunque alquanto limitato: per crescere oltre il livello 20 si dovrà pertanto acquistare la versione completa del gioco. Blizzard parla per questo di una Starter Edition, che includerà tra l’altro alcuni dei contenuti tratti dalla prima espansione The Burning Crusade.

I giocatori potranno quindi creare personaggi Draenei e Blood Elf, apparsi proprio in suddetta espansione, per poi passare alla versione completa del gioco mettendo mano al portafogli: essi otterranno, in tal modo, anche l’intera espansione The Burning Crusade, che farà parte del pacchetto digitale Wolrd of Warcraft Battle Chest.

Che sia la prima di una serie di novità in arrivo per il celebre MMORPG, tra le quali potrebbe rientrare anche l’esordio sui dispositivi iOS?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti