Blizzard considera World of Warcraft su dispositivi iOS

Lo sviluppatore pensa a World of Warcraft su iPad e iPhone
Lo sviluppatore pensa a World of Warcraft su iPad e iPhone

La varietà di servizi e applicazioni online dei dispositivi iOS non è passata inosservata neanche presso gli studi Blizzard, autori del celebre MMO World of Warcraft, il quale potrebbe presto debuttare proprio su tablet e smartphone marchiati Apple.

Greg Street, moderatore del forum ufficiale dedicato al gioco, in una lunga intervista concessa a Eurogamer ha infatti parlato delle sfide che ci sarebbero nel portare il MMO su console oltre al futuro del franchise che potrebbe coincidere proprio con un approdo su iPad e/o iPhone.

Street si è detto consapevole dell’enorme successo dei due dispositivi, e spiega che se il team riesce a trovare il modo affinché il franchise possa funzionare anche su iPhone e iPad allora sicuramente qualcosa si potrebbe fare, senza contare peraltro che bisognerà trovare il giusto compromesso per il passaggio da un sistema di controllo con un mouse e tastiera a uno completamente touchscreen.

Comunque, sono già state mostrate delle tech demo su iPad che presentavano proprio World of Warcaft in funzione, a dimostrazione che in Blizzard potrebbe essere più che una semplice idea.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti