WWIGO, usare la fotocamera del cellulare come webcam

Anche se i prezzi delle webcam stanno diventando sempre più abbordabili, spesso non raggiungono una qualità tale da offrire un buon collegamento video con il nostro interlocutore: d’altro canto, le fotocamere dei cellulari iniziano a rasentare il professionale, e allora perché non sfruttarle a pieno?

Per poter utilizzare la camera del telefonino al posto della comune webcam è sufficiente scaricare e installare WWIGO (Webcam Wherever I GO), un’utility da installare sia sul PC che sul cellulare; il programma è gratuito ma compatibile con una serie limitata di dispositivi, i Nokia con sistema operativo Symbian.

Per poter sapere se il vostro cellulare rientra tra i compatibili, bisogna recarsi alla pagina di download del programma, e verificare se è presente nella lista: da lì è poi possibile scaricare il software dopo essersi registrati.

Una volta installato, in pochi passi è possibile inviare WWIGO anche sul telefonino: per poterlo utilizzare è necessario aprire il programma sia sul PC che sul cellulare, e a quel punto si può godere della fotocamera e utilizzarla per le videoconferenze o per altri scopi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti