Xbox 360, in arrivo lo streaming video con Zune

Microsoft è al lavoro per sviluppare una servizio di streaming video basato su abbonamento con il marchio Zune. Attualmente, l’azienda offre agli utenti della Xbox la possibilità di acquistare e scaricare film, ma questo sistema non ha avuto molto successo. Lo streaming video su Xbox 360 è oggi disponibile grazie agli accordi con Hulu e Netflix, per cui Microsoft avrebbe deciso di entrare personalmente sul mercato.

Nel corso dell’anno dunque potrebbe essere annunciato un servizio simile a quello di Netflix. La fusione tra il video store di Xbox LIVE e il Marketplace di Zune permetterà di creare un catalogo di film che gli utenti potranno vedere sulla console, dopo aver sottoscritto un abbonamento mensile.

Il servizio dovrebbe far parte del pacchetto Xbox LIVE Diamond che, oltre allo streaming video, include anche programmi televisivi e musica. La sottoscrizione dell’abbonamento dovrebbe essere gestita attraverso Zune Pass oppure potrebbe rappresentare un contenuto premium per gli abbonati a Xbox LIVE Gold.

Qualunque sia il metodo scelto da Microsoft, è chiara l’intenzione di sviluppare un servizio di streaming che sostituirà l’attuale sistema basato su download. Inoltre, il nuovo Zune Video sarà molto probabilmente disponibile anche su PC, tablet e smartphone Windows Phone 7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti