Xbox Live, streaming video gratuito per tutti

Dal 20 al 23 aprile, tutti gli utenti di Xbox Live potranno utilizzare gratuitamente Premium Play, YouTube, Dailymotion, MSN Video e Facebook.
Dal 20 al 23 aprile, tutti gli utenti di Xbox Live potranno utilizzare gratuitamente Premium Play, YouTube, Dailymotion, MSN Video e Facebook.

Microsoft ha annunciato l’iniziativa Xbox Live Entertainment Unlocked per tutti i possessori della console Xbox 360. Dalle 13:00 del 20 aprile alle 13:00 del 23 aprile, sarà possibile scaricare ed utilizzare gratuitamente le applicazioni di intrattenimento. Almeno per un week end non servirà quindi un abbonamento Xbox Live Gold.

Con la nuova dashboard e i numerosi servizi di streaming audio/video, Microsoft ha trasformato la Xbox 360 in vero e proprio centro multimediale. Le ultime statistiche comunicate dall’azienda di Redmond dimostrano che la console viene ora utilizzata principalmente per vedere film e show televisivi. Lo scorso mese di marzo, gli abbonati statunitensi hanno utilizzato le app multimediali per un tempo doppio rispetto all’anno precedente. Gli utenti hanno speso più ore per guardare i contenuti in streaming che per giocare in multiplayer.

In Italia, purtroppo, non sono disponibili tutti i servizi presenti negli Stati Uniti, ma l’offerta è comunque interessante. Dal 20 al 23 aprile, tutti gli iscritti a Xbox Live avranno la possibilità di utilizzare gratuitamente Premium Play, Dailymotion, MSN Video, Muzu.tv e YouTube, a cui si aggiungono anche Facebook, Twitter, Video Kinect e Kinect Fun Labs.

Premium Play rappresenta sicuramente l’offerta più completa con cinema in anteprima, serie TV, cartoni animati, documentari e il meglio della programmazione Mediaset. Per l’occasione, Mediaset Premium offre anche 15 giorni di visione gratuita che possono essere attivati seguendo le istruzioni pubblicate sul sito dedicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti