Xbox SmartGlass per Android su Nexus 10

Xbox SmartGlass ora è compatibile con i tablet Android da 10 pollici. Aggiornata anche l'interfaccia utente per migliorare l'esperienza d'uso.
Xbox SmartGlass ora è compatibile con i tablet Android da 10 pollici. Aggiornata anche l'interfaccia utente per migliorare l'esperienza d'uso.

Xbox SmartGlass trasforma lo smartphone o il tablet in un secondo schermo che interagisce in modo intelligente con la console Xbox 360 per migliorare l’esperienza di intrattenimento. Microsoft ha comunicato l’inizio della distribuzione di un aggiornamento che introduce il supporto per i tablet Android da 10 pollici, come il noto Nexus 10 di Google. La nuova versione ha inoltre subito un restyling dell’interfaccia per migliorare l’usabilità complessiva dell’applicazione.

Xbox SmartGlass permette di interagire con la Xbox 360, utilizzando un secondo dispositivo (smartphone o tablet) per accedere ai contenuti della console. L’update annunciato da Microsoft nel weekend aggiunge il supporto per i tablet Android da 10 pollici che possono essere usati in verticale, una possibilità finora riservata solo ai modelli da 7 pollici.

Per installare l’app sul proprio dispositivo è richiesta però almeno la versione 4.0 (Ice Cream Sandwich) del sistema operativo.

Xbox SmartGlass include una nuova feature, denominata Activity Browser Link, che permette di aprire un browser direttamente dall’interno dell’app. Con la funzionalità Expanded Messaging, invece, gli abbonati a Xbox LIVE possono inviare e ricevere messaggi dai loro amici. Microsoft ha integrato inoltre lo stato “Awake” che impedisce al dispositivo di entrare in modalità sleep, quando l’app non viene utilizzata per un certo periodo di tempo. Infine, è stato modificato il design dell’interfaccia per migliorare l’esperienza d’uso. L’utente vedrà una schermata di lancio delle attività più semplice e istruzioni più chiare sullo schermo del controller. Xbox SmartGlass per Android è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti