Xiaomi annuncia il Mi Band 2 con display OLED

Il Mi Band 2 è il terzo fitness tracker di Xiaomi, ma il primo con display OLED da 0,42 pollici, resistente ai graffi e visibile sotto la luce del Sole.
Il Mi Band 2 è il terzo fitness tracker di Xiaomi, ma il primo con display OLED da 0,42 pollici, resistente ai graffi e visibile sotto la luce del Sole.

Xiaomi ha presentato il Mi Band 2, terzo fitness tracker dopo i precedenti Mi Band e Mi Band Pulse. Il nuovo modello eredita le funzionalità dei vecchi braccialetti smart, ma integra componenti migliori ad iniziare dallo schermo OLED che visualizza orario, numero di passi e battiti cardiaci. Sebbene le novità hardware abbiano incrementato i costi produttivi, il prezzo finale è comunque molto basso.

Il Mi Band 2 possiede un display OLED da 0,42 pollici, protetto da un vetro resistente ai graffi, che offre un’ottima visibilità anche sotto la luce diretta del Sole. Per attivare la visualizzazione delle informazioni è sufficiente sollevare il polso oppure toccare il pulsante capacitivo sulla capsula. I dati da mostrare, tra cui orario, numero di passi, distanza percorsa, calorie bruciate, battiti cardiaci e livello della batteria possono essere scelti tramite l’app Mi Fit per iOS e Android. Il cinturino intercambiabile è ancora in silicone, ma il materiale è più “skin friendly".

All’interno del fitness tracker ci sono un accelerometro, il modulo Bluetooth 4.0 per il collegamento allo smartphone e il sensore ottico che rileva la frequenza cardiaca in tempo reale. La certificazione IP67 garantisce il funzionamento del dispositivo anche sott’acqua (ad esempio, in piscina). Il Mi Band 2 registra i parametri durante l’attività fisica e suggerisce all’utente di muoversi se rimane fermo per lungo tempo. Monitora inoltre la qualità del sonno, vibra alla ricezione di notifiche, SMS e chiamate, e può essere usato per sbloccare lo smartphone (solo Xiaomi).

Dimensioni e peso della capsula sono 40,3×15,7×10,5 millimetri e 7 grammi, rispettivamente, mentre il cinturino è lungo 235 millimetri. La batteria da 70 mAh garantisce un’autonomia fino a 20 giorni, simile a quella del Mi Band Pulse. Il Mi Band 2 sarà disponibile in Cina dal 7 giugno ad un prezzo di 149 yuan, circa 20 euro. Non è noto se e quando verrà distribuito anche in Europa. Xiaomi ha venduto finora oltre 20 milioni di Mi Band ed è il secondo produttore mondiale, dietro Fitbit.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti