XPC P2 3500G: il mini-PC di Shuttle

Al CeBit 2008 di Hannover (4-9 marzo), la Shuttle presenterà il nuovo mini-PC modello XPC P2 3500G. Dalle linee squadrate, il design risulta piuttosto compatto ma all’interno troviamo comunque caratteristiche di rilievo che lo rendono particolarmente appetibile per tutti i videogiocatori, e tutti coloro che richiedono prestazioni di prim’ordine.

Ma andiamo con ordine: il cabinet è un Barebone SP35P2 Pro in alluminio mentre per quanto riguarda il motore di calcolo, è equipaggiato con potente processore Intel Core 2 Quad Q6600.

Il reparto della memoria e dello storage è invitante: sono presenti ben quattro moduli di memoria takeMS DDR2-800 da 1GB e un hard disk Samsung da 750GB SATA II, capiente, silenzioso, e equipaggiato con 32MB di cache.

Anche il reparto video è ben fornito: si tratta di una scheda grafica ATI Radeon HD3870 con 512 MB di memoria video.

Tom Seiffert, Head of Marketing e PR di Shuttle Computer Handels GmbH ha affermato:

I componenti selezionati in modo mirato spiccano innanzitutto per le loro elevate prestazioni. Il nostro collaudato sistema di raffreddamento a heat pipe con regolazione automatica della velocità della ventola è coadiuvato in questo mini-PC dal raffreddamento per chipset “OASIS”, anch’esso basato su heat pipe.

Per quanto riguarda la connettività, il nuovo XPC di Shuttle è equipaggiato con un modulo wireless LAN. Una nota che potrebbe interessare molti (o infastidirne altrettanti): il mini-PC sarà dotato di sistema operativo Windows Vista.

Molto interessante il servizio di assistenza che consente all’utente di ottenere una garanzia di 24 mesi con servizio Pick-up and Return; inoltre, sempre a beneficio dell’utente, è previsto un numero verde valido in tutta Europa per tutte le esigenze.

Il prezzo di vendita si aggira intorno ai 1500 euro (IVA inclusa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti