Xperia C4, nuovo selfie phone da Sony

Il Sony Xperia C4 è un phablet da 5,5 pollici indirizzato principalmente agli utenti che cercano un prodotto con fotocamere di ottima qualità.
Il Sony Xperia C4 è un phablet da 5,5 pollici indirizzato principalmente agli utenti che cercano un prodotto con fotocamere di ottima qualità.

Sony ha annunciato un nuovo smartphone per gli amanti dei selfie. Le fotocamere dell’Xperia C4 permettono infatti di scattare foto perfette, sfruttando le tecnologie del produttore giapponese e le funzionalità delle applicazioni installate. Il dispositivo, basato su Android 5.0 Lollipop, è disponibile anche in versione dual SIM.

Il Sony Xperia C4 ha uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080), quindi rientra nella categoria dei phablet. Il pannello IPS consente la visualizzazione delle immagini e dei video da qualsiasi angolazione, mentre le tecnologie Mobile BRAVIA Engine 2 e super vivid-mode offrono nitidezza, luminosità e fedeltà cromatica. Anche l’audio è chiaro e pulito, con o senza cuffie. Grazie alla fotocamera frontale da 5 Megapixel con sensore Exmor R e l’obiettivo grandangolare di 25 millimetri, l’utente può scattare selfie perfetti che possono essere ritoccati con le app Ritratto Stile e Maschera AR.

La fotocamera posteriore ha invece una risoluzione di 13 Megapixel con autofocus, flash LED e zoom digitale 4x. Le funzioni HDR e Superior Auto permettono di ottenere foto nitide anche in condizioni di bassa illuminazione, mentre la tecnologia SteadyShot compensa qualsiasi movimento della fotocamera.

La dotazione hardware del nuovo Xperia C4 include un processore octa core MediaTek MTK6752 a 1,7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash (espandibile con microSD fino a 128 GB), GPS, WiFi, Bluetooth 4.1, NFC, DLNA e Miracast. Lo smartphone supporta le reti 4G e può gestire due SIM (Xperia C4 Dual). La batteria da 2.600 mAh garantisce oltre otto ore di visualizzazione video, mentre la modalità STAMINA 5.0 offre un controllo completo del suo utilizzo.

Xperia C4 sarà disponibile dall’inizio di giugno nei colori bianco e nero. Il prezzo non è noto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti