Yahoo! Fantasy Calcio da oggi su Android e iOS

Fantasy Calcio di Yahoo è disponibile anche per Android e iOS, grazie ad un'applicazione mobile che porta la magia del fantacalcio su smartphone e tablet.
Fantasy Calcio di Yahoo è disponibile anche per Android e iOS, grazie ad un'applicazione mobile che porta la magia del fantacalcio su smartphone e tablet.

Yahoo! lancia oggi le versione mobile di Fantasy Calcio, disponibile per il download gratuito su smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS. Come ben comprensibile già dal nome è un’app dedicata agli amanti del fantacalcio, che consente a tutti di creare la propria squadra con i giocatori provenienti non solo del campionato italiano, ma anche della Premier inglese, della Liga spagnola, della Bundesliga tedesca e della Ligue 1 francese.

Nel realizzare la nuova app, abbiamo voluto mettere a disposizione degli utenti un layout semplice e intuitivo per creare la squadra dei sogni in pochi minuti, oltre a uno strumento aggiornato delle statistiche che consente di scegliere i giocatori migliori. Una volta che la stagione avrà inizio, si potrà facilmente controllare ogni caratteristica tecnica e sportiva della propria squadra da qualsiasi dispositivo fisso o mobile, tutti i giorni della settimana dal lunedì mattina fino alla notte di domenica.

L’applicazione necessita di un Yahoo! ID con il quale effettuare il login, dopodiché si può iniziare ad acquistare i calciatori da schierare in campo, selezionandoli dall’elenco proposto. È possibile anche ricorrere alla ricerca avanzata per filtrare i nomi in base al ruolo, al prezzo o al club di appartenenza. Di seguito alcuni screenshot e un riassunto delle caratteristiche chiave di Fantasy Calcio.

Screenshot dalla versione Android dell'applicazione Yahoo! Fantasy Calcio

Screenshot dalla versione Android dell’applicazione Yahoo! Fantasy Calcio

  • Yahoo! Fantasy Calcio offre una grafica di forte impatto visivo e semplice da utilizzare: si può giocare e seguire la squadra sempre e dovunque. Una volta iniziata la stagione è possibile controllare in tempo reale statistiche ed aggiornamenti sui giocatori e sul mercato, per valutare acquisti o prestiti;
  • cinque campionati europei: per la prima volta nella storia del “fantacalcio” si può giocare, oltre al campionato italiano, anche con la Premier inglese, la Liga spagnola, la Bundesliga tedesca e la Ligue 1 francese;
  • interazione social: non c’è gusto nel creare la propria squadra senza sfidare gli amici e far vedere chi è il miglior “fantamanager” del gruppo, creando una lega privata o giocando con tutti gli utenti iscritti;
  • dati e statistiche sempre aggiornati: Fantasy Calcio utilizza diversi parametri per calcolare le prestazioni di ogni giocatore e integra uno strumento di ricerca per ruolo; i prezzi di ciascun giocatore oscilleranno come un in vero mercato azionario, alzandosi dopo una buona prestazione e scivolando verso il basso dopo una cattiva;
  • aggiornamenti live: dopo ciascuna partita l’applicazione fornirà aggiornamenti sulla squadra in modo da poter essere sempre informati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti