Yakuza 4: Heir to the Legend arriverà in Europa l'anno prossimo

A dare l'annuncio è la stessa Sega; il designer del gioco sarà presente all'E3
A dare l'annuncio è la stessa Sega; il designer del gioco sarà presente all'E3

Sega ha annunciato che Yakuza 4: Heir to the Legend, action game open-world con elementi da gioco di ruolo arriverà anche in Occidente nella primavera del 2011, dunque anche in Europa, in esclusiva per PlayStation 3.

Nel gioco, già disponibile in Giappone, sarà possibile impersonare l’ormai immancabile protagonista della serie, Kiryu Kazuma e altri tre nuovi personaggi, ognuno dei quali avrà una propria storia personale che andrà ad incastonarsi tra le maglie della trama principale.

Durante l’E3 2010 sarà possibile sapere qualcosa di più sulla versione occidentale del summenzionato gioco direttamente dal designer del titolo, Toshihiro Nagoshi.

Queste è una buona notizia per gli amanti della serie Yakuza, nota in Oriente con il titolo Ryu Ga Gotoku: una saga che sembrava destinata all’oblio in Europa e negli Stati Uniti e che dopo la risucitissima conversione di Yakuza 3 ha fatto cambiare idea a Sega, spingendo la software house nipponica a far uscire anche la quarta iterazione nel vecchio continente e in America.

Yakuza 4: Heir ot the Legend, a dispetto del titolo, è formalmente il quinto episodio, considerando anche l’uscita di Ryu Ga Gotoku Kenzan, una sorta di spin-off ambientato nel giappone feudale del Seicento, mai uscito in Occidente, con grande rammarico dei fan.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti