YouTube introduce Facebook Connect

YouTube ha annunciato oggi che il popolare sito di video sharing supporta la connessione a Facebook direttamente dal portale. È un grande passo in avanti nell’integrazione tra servizi diversi tra loro ma con un unico denominatore comune, quello della condivisione di esperienze e di una comunicazione immediata.

Il Facebook Connect permette di accedere al social network direttamente da YouTube e di effettuare tutte le operazioni che svolgiamo sul portale di condivisione video. Potremo caricare video pubblicandoli direttamente su Facebook, condividerli ancora più facilmente con gli amici e navigare immediatamente tra i servizi offerti dai due portali.

Il sistema di connessione integrata tra i vari servizi è utilizzato oggi da diversi siti Internet e da servizi molto noti come Joost, la piattaforma Xbox Live o Nintendo Dsi, raccogliendo un enorme successo negli utenti, che passano più facilmente da un servizio all’altro, con un incremento delle visite soprattutto per il sito che ospita il sistema di connessione.

Sono milioni gli utenti che utilizzano Facebook Connect tanto che, considerando gli innumerevoli servizi che usano questo sistema integrato, è veramente impossibile stabilire il numero preciso degli utilizzatori del servizio. È comunque evidente che Facebook Connect rappresenti un metodo veloce per appoggiare i contenuti del proprio sito al più utilizzato social network al mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti