YouTube, novità anche per i video maker

La nuova applicazione di YouTube dedicata alla Google TV offre interessanti possibilità ai consumatori e ai video maker.
La nuova applicazione di YouTube dedicata alla Google TV offre interessanti possibilità ai consumatori e ai video maker.

Nelle ore scorse YouTube ha lanciato una nuova applicazione dedicata alla Google TV e ha silenziosamente introdotto un piccolo ma importante cambiamento per i video maker: consente adesso di riprodurre i contenuti dei partner su tutte le piattaforme, compresi i telefoni cellulari e i televisori intelligenti che dispongono di una connessione a Internet.

Trattasi dunque di un aggiornamento per la piattaforma video di Google, così da offrire una migliore esperienza combinata con YouTube. La nuova release dell’applicazione consentirà dunque la ricerca basata sui canali di YouTube, e grazie a Discover coloro che sono in possesso di una Google TV potranno trovare i propri video preferiti con maggiore semplicità, avendo a disposizione un’esperienza di navigazione più veloce e fluida.

Sarà inoltre possibile effettuare una sottoscrizione a un singolo canale tramite un semplice click, sfogliare i filmati correlati e godere anche su Google TV delle funzionalità offerte dalla piattaforma di Mountain View.

Un’importante novità dunque anche per i video maker, che potranno contare su un pubblico ancora più ampio data l’espansione su altre piattaforme. V’è infatti un considerevole gruppo di coloro che offrono contenuti, che hanno milioni di abbonati e generano centinaia di milioni di visualizzazioni su base annuale. Il cambiamento introdotto da YouTube nelle ultime ore li riguarda da vicino, e offre un’interessante prospettiva anche dal punto di vista dei consumatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti