YouTube sul cellulare, sarà questa la volta buona?

Avevamo già parlato della versione mobile di YouTube, arrivando a concludere che nonostante questo lodevole tentativo, non si era ancora arrivati ad avere una versione del notissimo portale di streaming video veramente supportato dai cellulari.

Quasi ad aver accolto le nostre osservazioni (e penso anche quelle di moltissime altre persone sparse per il globo), ho scoperto che è disponibile YouTube for Mobile, un’apple Java rilasciata da YouTube stessa che permette di interagire completamente con il portale e in totale mobilità.

[youtube]KhOmaFsKFaA[/youtube]

La procedura di installazione è ben documentata dal videotutorial precedente che, seppur in inglese, risulta molto chiaro proprio grazie alla forza delle immagini. Comunque basta puntare il proprio dispositivo all’indirizzo m.youtube.com/app e seguire le istruzioni.

Golosissima possibilità offerta è quella di caricare i filmati girati direttamete dal proprio cellulare.

Vengono dichiarati supportati i seguenti telefoni: Nokia N73, N95, E65, 6110, 6120 e SonyEricsson k800 e w880. Per chi volesse arrischiarsi a sperimentare il programma anche su altri device (magari condividendo in questo post il risultato), può trovare qui l’applet da copiare direttamente sul proprio dispositivo.

Buon broadcast!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti