Ancora sull'energia solare

Da sempre impegnata per proporre dispositivi ad energia pulita, Solio propone il suo carica batterie a energia solare: Solio Solar Power Charger.

Con un design accattivante e compatto, che ricorda un mulino a vento per la produzione di energia eolica, Solio Solar Power Charger è catalogato come Ibrido, in quanto può ricevere energia sia tramite il sole sia tramite la presa di corrente.

L’energia inutilizzata viene mantenuta dal dispositivo per un periodo di circa un anno, da usare all’occorrenza o in caso di emergenza quando siamo lontani da prese di corrente e non vogliamo fare a meno della nostra musica preferita.

Solio Solar Power Charger non ha limiti di compatibilità, infatti, oltre ai nostri iPod e iPhone (quando arriverà), si possono ricaricare anche cellulari, navigatori, auricolari e quant’altro di tecnologico abbiamo la necessità di portare con noi. Sul sito è disponibile la lista con tutti i dispositivi compatibili, suddivisa per categorie.

Personalmente trovo questi nuovi dispositivi di ricarica pulita davvero interessanti sotto molti aspetti, dal risparmio energetico a livello globale a quello economico a livello personale.

Questo di Solio, grazie all’ingombro davvero esiguo, si pone tra i più comodi dispositivi di ricarica della sua categoria, e il prezzo lo rende comunque competitivo: 99,95$ su Solio Store, e 74,17 euro+IVA su ADL.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti