Apple, iPhone, fotocamere e Apple Remote

Apple cerca ingegneri in grado di lavorare nell’HID Group (Human Interface Design Group) allo sviluppo di nuove tecnologie e nuove interfacce d’uso.

Nell’annuncio si parla di applicazione in prodotti come “iPhone, cameras and Remote Control”: iPhone, fotocamere e telecomandi.

AppleInsider ci fa notare come questo annuncio suggerisce l’impegno di Apple in iPhone ma anche in altri prodotti rivoluzionari come iPhoto.

Infatti, come iPhone può essere una revisione del vecchio Newton, allo stesso modo Apple potrebbe aver deciso di rispolverare vecchi progetti. La presenza di una fotocamera integrata in iPhone (e per il momento sfruttata pochissimo) potrebbe suggerire un nuovo impegno di Apple in questo settore.

Forse il nuovo dipendente dovrà lavorare solo ad una delle funzioni di iPhone ma non sembra, l’annuncio non parla solo di iPhone. Apple quindi potrebbe avere in mente di innovare anche il mondo delle fotocamere digitali?

Non sarebbe una novità assoluta; Apple si era già lanciata in questo settore con la QuickTake che fu la prima fotocamera digitale negli USA e che venne dismessa assieme al Newton quando Steve Jobs tornò in Apple e progettò il suo rilancio.

Per quel che riguarda i telecomandi è probabile che alla Apple ritengano ormai inadeguato l’attuale telecomando fornito di serie con la maggior parte dei suoi computer.

C’è da scommetterci che il multi-touch sarà infilato in qualche modo in questi nuovi prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti