Regali di Natale: sotto l'albero dall'ufficio

Se lo shopping natalizio vi stressa non avete affatto voglia di affannarvi in corse frenetiche per negozi e centri commerciali… la soluzione possibile esiste.

Avete a disposizione il web per comprare on-line tutto ciò che volete e non è necessario perciò uscire di casa ed imbottigliarvi nel traffico. In più, non è neppure necessario collegarvi ad Internet dalle vostre abitazioni quando avete a disposizione una connessione alla rete dal vostro ufficio.

Beh… in effetti, la rete aziendale dovrebbe servire per l’azienda, appunto, e non per l’intrattenimento personale dei dipendenti… però… la tentazione c’è.

E allora, se vi sentite in torto (e moralmente lo siete) il vostro concorso di colpa è ampiamente condiviso.

Secondo una ricerca compiuta di recente da R&T Strategies per conto di BSA (Business Software Alliance), un terzo degli italiani acquisterà online i regali di Natale dalla propria postazione di lavoro.

Oltre alla distrazione dalle proprie mansioni però, la scorrettezza di questa diffusa abitudine, potrebbe comportare dei rischi per l’azienda: aumento di spyware e virus, ma anche e soprattutto l’eventuale violazione di diritti, conseguente a certe visite nel web, sarebbe imputabile ai vostri capi.

Perciò, attenzione. Per limitare i danni, almeno cercate di fare acquisti etici!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti