Real Power Modular: nuovi alimentatori ATX 2.3 da CoolerMaster

CoolerMaster, azienda leader nella progettazione e distribuzione di materiale per PC, ha di recente immesso sul mercato una linea di alimentatori modulari in formato ATX 2.3, denominata Real Power Modular.

La caratteristica di questi alimentatori è quella di riuscire ad alimentare le periferiche USB anche a computer spento, proprio come da nuovo standard ATX 2.3, sviluppato da Intel.

Ma CoolerMaster, da sempre tra le migliori nello sviluppo di dissipatori silenziosi ed efficienti, siamo sicuri che avrà dato una marcia in più ad i suoi alimentatori proprio sotto questi due punti di vista.

Infatti la ventola di cui dispone, da 135mm a 120rpm, termocontrollata, riesce a raffreddare i circuiti interni ad una sufficiente silenziosità, e sappiamo bene che quella dell’alimentatore è la ventola rumorosa per antonomasia.

Anche sotto il profilo dell’efficienza, superiore all’80%, Power Modular vi farà sprecare meno corrente di altri alimentatori. L’efficienza, come abbiamo spiegato è la quantità di corrente, misurata in percentuale, che da AC viene convertita in DC: maggiore è l’efficienza, minore è la quantità di corrente sprecata.

Gli alimentatori della serie Real Power Modular sono disponibili in cinque varianti, da 520W, 620W, 700W, 850W e da 1000W. Tutti dispongono di una garanzia di 5 anni, segno che dimostra come CoolerMaster si fidi molto dei sistemi di protezione di cui ha dotato questa serie, ovvero: Over-Voltage, Under-Voltage, Over-Temperature, Over-Current, Over-Loading.

Il prezzo parte da 87,00? per la versione da 520w fino ad arrivare a 243,00? per la versione da 1000w.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti