AppleTV a nuova vita

Oggi, nel Keynote, è stato ufficializzato un aggiornamento software gratuito per tutti gli utenti AppleTV.

In cosa consiste tale aggiornamento? Non si tratta di ritocchi all’interfaccia o piccole aggiunte ma di alcuni aspetti interessanti e da valutare.

Apple TV, rispetto alla concorrenza, non offriva grandi scelte e funzionalità ma da oggi sarà più interessante, specialmente per gli statunitensi.

Oltre alla musica e video acquistati potremo visionare anche i film affittati su iTunes (nuova feature). Elemento che sicuramente si rivelerà vincente per Apple TV. Ma gli aspetti da valutare sono altri.

L’interfaccia è totalmente rivista, molto più semplice e intuitiva. Oltre al code H.264 i video disponibili saranno in qualità DVD e in qualità HD. I film in HD costeranno “solamente” un dollaro in più.

Potremmo visionare l’intero catalogo di Youtube e da oggi anche i nostri album fotografici presenti su .Mac e su Flicker. Oltre a quelli presenti in locale sul Mac o Pc.

Su Flicker potremo osservare anche le librerie altrui, purché i loro contatti siano presenti nella nostra lista.

Con questo aggiornamento software AppleTV diventa un oggetto interessante ma da valutare. Tali elementi giustificano l’acquisto? Rivoluzionano la nostra vita digitale? Inoltre gli aggiornamenti saranno fatti anche al di fuori dagli USA?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti