Intesa tra Sony e Toshiba

Ultimamente Toshiba è sotto i riflettori per la notizia dell’abbandono della produzione dell’HD DVD decretando così la vittoria del Blu-Ray di Sony nel contesto della guerra dei formati ottici per l’alta definizione.

La notizia interessante, però, è che allo stesso tempo Sony e Toshiba raggiungono un accordo sulla fabbricazione di microchip Cell e RSX grafici su PlayStation3.

L’accordo vede in gioco 835 milioni di dollari. In effetti era dall’Ottobre del 2007 che le due aziende tentavano di giungere ad un accordo senza però una conclusione.

Sembra non un caso allora che l’annuncio dell’abbandono da parte di Toshiba del proprio formato ottico per l’alta definizione corrisponda ad un sostanzioso accordo con Sony per la produzione dei microchip Cell per la playstation3.

Un cambio di strategia di Toshiba che lascia in panne Microsoft e la sua Xbox360. Del resto se la playstation è venduta più dell’Xbox, come dimostrano le statistiche di Gennaio, non credete che la mossa di Toshiba sia azzeccata?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti