MyServant, la domestica virtuale

Rilasciata recentemente la terza versione del software per l’automazione casalinga MyServant, prodotto da Future Touch. Il software si basa su una piattaforma Windows, ed è in grado di interfacciarsi con le applicazioni prodotte da HAL, tra le aziende leader nel settore dell’automazione casalinga.

Il software comprende anche una parte server, che si occupa dell’effettiva gestione del sistema e un’interfaccia grafica semplice e intuitiva. Tra gli elementi degni di nota, a proposito proprio dell’interfaccia, citiamo ad esempio il controllo touch-screen, o anche la possibilità di monitorare dal medesimo pannello tutte le periferiche, ed in particolare il livello di carica delle batterie.

Anche per quanto riguarda l’automazione della casa vengono offerte numerose possibilità. Ad esempio, l’impianto di illuminazione può essere reso autoregolante e il sistema determinerà, in funzione delle condizioni esterne, il giusto livello di luce, ed eventualmente, l’accensione o spegnimento degli interruttori, per mezzo anche di sensori di movimento.

Il sistema è anche in grado di tenere traccia dei movimenti degli occupanti della casa, segnalando chi è presente e chi no.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti