Guerra al clone HiPhone cinese

Sembra proprio che non si possa fare a meno di copiare le novità lanciate dalla Apple e quindi dopo i cloni dei Mac pro, degli iPod e degli iPod touch ecco che tocca anche all’iPhone. Il clone in questione forse lo conoscete già, si chiama HiPhone ed è prodotto in Cina. Lo potete trovare in vendita su eBay a prezzi che si aggirano attorno ai 250 euro.

Da notare che in un’inserzione di eBay è specificato che le funzionalità dell’HiPhone sono limitate, cioè funziona solo come telefono; chiunque voglia abilitare tutte le altre funzioni deve necessariamente installare un particolare sistema operativo (non si può avere tutto). Da qui è scoppiata ovviamente la guerra legale contro la distribuzione di questi finti iPhone.

Apple chiede circa 25.000 euro di danni e la distruzione di questi cloni, più un ulteriore risarcimento delle spese legali pari a 13.000 euro. In verità le differenze si notano abbondantemente, a partire dalla grandezza dell’HiPhone rispetto all’originale; comunque, se volete vedere questo clone in azione basta dare un’occhiata al video che vi riporto.

[youtube]M3mbLGjTfhU[/youtube]

Insomma, lascio a voi i commenti; mi chiedo solo se questo oggetto può avere mercato visto che il prezzo si aggira, come detto, intorno ai 250 euro. Non è meglio aggiungere 100 euro (più o meno) e avere l’originale?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti