iPhone al 5% entro 10 anni

Il 5% del mercato mondiale degli smartphone è una cifra ambiziosa ma possibile secondo l’analista Charles Wolf di Needham & Co. Wolf. Secondo lui l’iPhone, nel 2018, potrebbe vendere circa 150 milioni di pezzi, il 5% dei quasi 3 miliardi di telefoni in circolazione per quel periodo.

Ovviamente tale analisi è basata su un periodo piuttosto lungo e i numeri vanno considerati in questa direzione ma anche a breve termine l’iPhone potrebbe segnare importanti successi. Analizzando le vendite del modello EDGE si è potuto constatare che negli USA At&T ha guadagnato circa il “40% di altri clienti” grazie all’iPhone.

Per il 2009 l’analista prevede che Apple possa conquistare il 7% del mercato della telefonia USA e il 3% mondiale; i numeri corrisponderebbe a circa 30 milioni di telefoni (di cui 15 negli USA). Ma l’aspetto più importante di questi dati risiede nell’offerta unica. A differenza degli altri leader del settore, Apple potrebbe diventare il sesto produttore mondiale ma con due modelli e un prezzo non troppo basso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti