App Store tutto esaurito

Secondo il sito Alley Insider sembra che l’App Store sia vicino al tutto esaurito. Secondo alcune voci raccolte la procedura di inserimento di un’applicazione nello store di Apple potrebbe richiedere anche sei mesi. Il motivo risiederebbe nell’elevato numero di richieste per l’App Store ma sopratutto nella procedura d’accettazione di Apple.

Comunque sembra che questo futuro tocchi solo ad alcuni sviluppatori per alcune applicazioni, infatti alcuni sviluppatori, anche piccoli, hanno ricevuto risposte in tempi più rapidi; tempi nell’ordine di sei settimane. Va ricordato che la stessa Apple aveva fissato per venerdì il limite massimo per poter avere i propri lavori sull’App Store l’11 Luglio.

Nei prossimi giorni proporrò la mia prima App e saprò dire se i tempi sono lunghi o meno. In questa situazione è possibile che nel corso del mese di Luglio vi siano grossi rallentamenti ma con il passare delle settimane, e probabilmente con la modifica della procedura da parte di Apple, è possibile che i tempi si riducano notevolmente.

Se i sei mesi fossero veri, questa sarebbe l’ennesima volta che Apple viene criticata dagli sviluppatori. Già in precedenza era stata criticata per l’App Store e per i 99 ? necessari per entrare nel programma di sviluppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti