Luce e profumo per il benessere di casa

Profumi e colori… Possono cambiare il corso di una giornata, quando aiutano ad ottenere relax e benessere anche in casa: non sono novità, infatti, i riscontri scientifici sugli effetti positivi raggiunti dalla cromoterapia e dall’aromoterapia.

Ki Life, esperta nel supporto di centri benessere, prova ora a superare le porte di casa, proponendo dispositivi che possano ricreare, tramite profumi e luci colorate, l’ambiente che meglio si adatta ad accogliere il rientro a casa e ad offrire rilassamento.

Tra i diffusori portatili di oli essenziali, sostanze volatiti e odoranti, si trova ad esempio Fluis, il cui funzionamento è programmabile e personalizzabile, con la selezione di 4 diverse essenze (presenti contemporaneamente nel dispositivo) da utilizzare indipendentemente o mischiandole. È in grado di gestire autonomamente i tempi e le quantità di erogazione, per creare un profumo diverso per ogni ambiente di casa.

È equipaggiato di scocca personalizzabile, così da trovare spazio in ogni tipo di arredamento; si basa su colori classici o accesi, con inserzioni Swarovsky, con disegni “Flower Power” o geometrici.

Per rispondere, invece, alle necessità della cromoterapia Ki Life propone una serie di diffusori luminosi di luci e colori. Tra questi Nefer, portatile da terra, con radiocomando, in grado di mutare in sequenza colori fissi e dissolvenze. Nefer è dotato di un software per la programmazione via computer e gli aggiornamenti via Web.

Per i più audaci esistono anche pannelli luminescenti, da parete, programmati con sequenze policrome, come i Rainbow, programmabili e gestibili tramite una centralina ad interfaccia digitale, la SX4 COMPACT, di ridotte dimensioni e di semplice utilizzo, integrabile in un sistema domotico più ampio.

Infine, è possibile arricchire ulteriormente il sistema cromoterapico attraverso le lampade LED RGB, programmabili con colorazioni fisse e cambi di intensità, o i proiettori di luce LED RGB Painter, gestibili tramite centralina per successione, durata, velocità, dissolvenze ed effetti con 8 colori.

Per chi lo desidera, è poi disponibile un sincronizzazione musicale MP3, di dimensioni ridotte, che contribuirà con la musicoterapia, leggendo e riproducendo fino a 240 brani presenti su schede di memoria compact Flash.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti