QR code per la pagina originale

In arrivo G-Map: navigatore Gps per iPhone off-line

,

Presto non ci sarà più bisogno di una connessione Internet per utilizzare Mappe e GPS su iPhone: è in arrivo G-Map, un’applicazione che permetterà di visualizzare il percorso da seguire sfruttando mappe pre-caricate, piuttosto che richiederle tramite Internet.

Una volta scaricata l’applicazione, saremo liberi di visualizzare la nostra posizione e ottenere indicazioni per il nostro percorso anche senza essere connessi ad Internet, purché si sia sotto copertura GPS.

Analogamente a Street View di Google, G-Map integrerà una visuale 3D delle principali strade (anche se, attualmente ciò è valido solo per alcune città degli USA) e potrà fornire informazioni dettagliate a proposito di ristoranti e hotel forniti come POI (Punti di Interesse), che saranno anche personalizzabili.

Oltre alla possibilità di modificare i POI, G-Map permetterà di inserire delle note personali, trasformando l’iPhone in un vero e proprio block-notes da viaggio.

Sul sito del programma si dichiara che G-Maps è disponibile sull’App Store ma, fino a questo momento non è ancora comparso sul negozio online di Apple, quindi non siamo nemmeno in grado di dire quale sarà il suo prezzo quando e se approderà su App Store.

Si, perché, visti i recenti rifiuti di Apple per alcune applicazioni “concorrenti” a quelle già installate di serie sul melafonino c’è da chiedersi se a Cupertino daranno mai l’ok per la vendita del programma anche se, ne sono certo, se ciò non dovesse avvenire, l’applicazione troverà sicuramente spazio su altri canali, non trovate?

Notizie su: