Denon propone i suoi intra-auricolari

Anche gli auricolari possono essere accessori di qualità e lo dimostrano le due nuove proposte della Denon: l’AH-C252, il cui costo è di 25 euro, e l’AH-C452, per i quali bisogna spendere 75 euro per poterli avere. La loro caratteristica principale è quella di poter essere introdotti direttamente nel condotto auricolare, da cui la loro denominazione di intra-auricolari.

Molto spesso, al momento di acquistare un lettore MP3, teniamo conto di tutti gli aspetti tecnici del lettore stesso dimenticandoci degli auricolari. Quasi sempre i produttori tendono a risparmiare su questo accessorio abbinando, anche a lettori audio di elevata qualità, degli auricolari dalle scarse proprietà sonore. A noi è anche capitato di migliorare di molto le prestazioni di un lettore semplicemente acquistando degli auricolari anche da pochi euro.

Gli auricolari di Denon dispongono di un ottimizzatore acustico (Acoustic Optimiser) posto alla base del guscio stesso. Questo è in grado di bilanciare la pressione sonora prodotta dal diaframma, personalizzando così le prestazioni acustiche in base al gradimento dell’utilizzatore. Il guscio può essere parzialmente introdotto nel condotto auricolare e ciò porta alla notevole riduzione d’ascolto di fonti di disturbo esterne e, nello stesso tempo, impedisce al suono di arrivare ad altre persone.

La qualità e la capacità sonora è assicurato dalla presenza di potenti magneti al neodimio che ha la caratteristica di generare un flusso magnetico particolarmente potente. È sufficiente disporre di un solo magnete in neodimio di piccole dimensioni per poter ottenere un risultato paragonabile ad un gruppo magnetico tradizionale di massa molto superiore

Il Denon AH-C452 si distingue per il guscio ibrido dotato di una sezione rigida e di una in gomma. L’ergonomico auricolare incrementa l’isolamento acustico e la rigidità meccanica del sistema. Dispone anche di cablaggio in rame OFC (Oxigen Free Copper) con cavo da 0,7 metri estensibile con segmento da 0,8 metri con clip reggicavo e di un plug predisposto per l’Apple iPhone.

I colori disponibili sono bianco o nero per il Denon AH-C252, e bianco, nero o silver per il Denon AH-C452. Entrambi hanno mini-jack stereo dorati e, come accessori, dispongono di un sacchetto da viaggio in stoffa e di tre auricolari di grandezze diverse, in modo da poter adattare l’auricolare alle dimensioni del condotto auditivo di chi li sta utilizzando.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti