Nokia diventerà una Internet company

Secondo il maggiore produttore di telefonini al mondo, Nokia, si può uscire dalla crisi puntando su ricerca, innovazione e tecnologia. Questa è la ricetta della società finlandese.

L’amministratore delegato di Nokia, “Olli-Pekka Kallasvuo”, afferma

Il mercato evolve e dobbiamo avere la forza di andare avanti.

In un settore come quello tecnologico, in continua evoluzione e pieno di competitor importanti come Google, HTC, Microsoft e Apple, è importante rivedere la collocazione della società per fronteggiare le sfide che i tempi impongono.

Probabilmente Nokia non sarà più solo produttrice di telefonini ma si trasformerà in una Internet Company focalizzandosi su quelli che sono i servizi online.

L’amministratore delegato afferma:

Nokia diventerà sempre più una Internet Company con un focus sui servizi, ma la nostra sfida non è solo abbracciare queste nuove opportunità, ma combinare quanto di buono abbiamo costruito con le nuove tecnologie e i nuovi modelli di consumo che avanzano. Il nostro impegno è far sposare il business storico dei device con quello dei servizi.

La trasformazione di Nokia in un contesto mutevole produrrà un aumento della competitività e sicuramente un ampliamento dei servizi e della qualità, resta da vedere i giganti Apple, Microsoft e Google come affronteranno la sfida.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti