La Web TV di Pitchfork, una scommessa all'insegna della musica

La webzine Pitchfork, regno ideale degli appassionati di musica rock indipendente e alternativa, ha da tempo arricchito la sua offerta di contenuti multimediali con la Web TV Pitchfork.tv.

Si tratta di un interessante progetto in cui gli amanti della musica rock possono trovare videoclip in anteprima, concerti rari, veri e propri documentari e curiosità che toccano anche solo da lontano il mondo della musica, ma ne costituiscono comunque una parte importante.

È questo il caso, ad esempio, del film Electroma del duo dei Daft Punk, che è stato trasmesso per un’intera giornata su Pitchfork.tv.

Questo film, nato nel 2006 da Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, è stato a Cannes nella prestigiosa sezione “Quinzaine des Réalisateurs” ma non è mai uscito sugli schermi italiani. Questa è solo un’idea delle varie possibilità offerte da questa Web TV musicale: basta avere pazienza, attendere che arrivi la chicca giusta, e il gioco è fatto.

Si tratta di un’ulteriore dimostrazione delle potenzialità del Web nella fruizione di contenuti culturali, dallo spettacolo televisivo alla musica e il cinema. Grazie al Web è possibile far conoscere, a un pubblico più vasto, produzioni che altrimenti rimarrebbero confinate per la mente di pochi, o rischierebbero di finire nel dimenticatoio molto velocemente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti