QR code per la pagina originale

Formarsi all’estero con i tirocini Genius II

,

Nell’ambito del Programma di apprendimento permanente Leonardo da Vinci, il Progetto Genius II, promosso La Provincia di Rimini (Assessorato Politiche giovanili), la Provincia di Forlì-Cesena (Coordinamento Politiche Giovanili) e la Provincia di Ravenna con il coordinamento della Coop. sociale “Kara Bobowski” di Modigliana, mette a disposizione 55 borse della durata di 13 settimane per svolgere tirocini formativi in un altro Paese europeo.

I settori di apprendimento comprendono anche l’ICT, le nuove tecnologie informatiche e comunicative, con posizioni aperte in Gran Bretagna (Londra), Lituania (Vilnius), Portogallo (Lisbona), Spagna (San Sebastian e Siviglia). Al termine del progetto, verrà rilasciato il certificato Europass – Mobility, certificazione attestante la partecipazione al Programma di apprendimento permanente, riconosciuta in tutta l’Unione Europea.

Ai tirocini di Genius II, che partiranno ad aprile 2009, potranno accedere i giovani diplomati o laureati, di età compresa tra i 19 e i 32 anni, residenti nelle province sopra citate, presentando il modulo di partecipazione entro il 15 gennaio 2009.

Gli interessati potranno prendere visione del bando completo scaricandolo dai sito dell’Assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Rimini o della cooperativa sociale Kara Bobowski.

Notizie su: