QR code per la pagina originale

FIFA 09 Ultimate Team presto su Xbox 360 e PS3

Da Electronic Arts un pacchetto scaricabile per giocare online

,

I possessori di FIFA 09 potranno presto scaricare una nuova modalità di gioco, attualmente in corso di sviluppo, chiamata Ultimate Team.

Electronic Arts presenta ufficialmente le prime informazioni riguardanti questa particolare funzione, realizzata per Xbox 360 e PS3 e capace di aggiungere al celebre titolo sportivo una nuova dimensione strategica online.

Il pacchetto permetterà ai giocatori di sviluppare la squadra dei loro sogni, ingaggiando o creando i più forti calciatori di tutto il mondo, per poi competere online con le squadre avversarie fino a conquistare il titolo di “ultimate team”.

Stando alle parole di Andrew Wilson, vice presidente e produttore esecutivo del franchise FIFA, l’online sarebbe la prossima grande frontiera anche per i titoli sportivi. Di qui l’idea di creare Ultimate Team, un vero e proprio gioco nel gioco, capace di aggiungere centinaia di ore di intrattenimento extra.

Prendendo parte ai tornei di Ultimate Team si potranno raccogliere 30 differenti tipi di carte virtuali (bronzo, argento e oro). Le carte saranno di vario genere, da quelle Giocatore fino alle carte Staff, Contratto, Formazioni e Tattiche. Combinandole tra loro si potranno apportare continue modifiche alla squadra creata, cercando al tempo stesso di studiare le strategie più adatte alla vittoria.

FIFA 09 Ultimate Team sarà disponibile per il download a partire dal 19 marzo, e includerà uno starter pack di atleti e carte virtuali. Sarà possibile fare cinque partite di prova prima di acquistare la versione completa del pacchetto.

Notizie su: