Wroar: condividiamo la passione per i motori

Le auto e i motori in generale costituiscono la passione di molte persone. Se anche noi facciamo parte di questo gruppo di appassionati, possiamo trovare sul Web varie occasioni per condividere i nostri interessi con altri che come noi che non resistono al fascino di un’automobile.

Wroar è un portale collaborativo dedicato a tutti coloro che sono appassionati di motori e presenta una vasta raccolta di contenuti. Si divide in diverse sezioni: tecnica, sicurezza stradale, prove su strada, informazioni pratiche.

Nella prima sezione troviamo articoli di base ad altre con informazioni più specifiche, nella seconda informazioni essenziali suggerimenti e notizie sul codice della strada e sui dispositivi di sicurezza. Utile la sezione “Informazioni pratiche” dedicata ai documenti necessari per la guida, ai certificati e a molto altro ancora.

Nella sezione “Prove su strada” sono contenuti articoli scritti dagli utenti del sito che possiedono un’automobile. In pratica tutti noi possiamo inserire un articolo dedicato alla prova su strada realizzata con la nostra auto.

Il punto di forza di Wroar è proprio il suo carattere collaborativo, che si basa sul contributo individuale nella creazione del materiale che costituisce il portale. In sostanza Wroar sfrutta in maniera efficace una delle caratteristiche fondamentali delle nuove frontiere di Internet: la partecipazione attiva alla realizzazione di spazi Web, che si configura come un modo interessante di condividere una determinata passione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti