Rampage II Extreme Gene di Asus: caratteristiche ROG in formato mATX

Tra pochi giorni, al prezzo di circa 200 dollari, sarà possibile acquistare la Rampage II Extreme Gene, la nuova motherboard di casa Asus appartenente alla serie “Republic Of Gamers” (ROG).

Si tratta di una scheda madre equipaggiata con il chipset Intel X58 che permetterà il pieno supporto per i nuovi processori Intel iCore 7.

Le caratteristiche tecniche parlano di una alimentazione ad otto fasi per la CPU. È previsto il supporto per memorie di tipo DDR3 Triple-Channel mediante ben sei slot.

La scheda audio è integrata: si tratta di una SupremeFX X-Fi. Sono disponibili sei porte Serial ATA II, due schede in standard Gigabit Ethernet e pulsanti Reset e Start onboard, oltre alla funzionalità Tweakit per la personalizzazione e il controllo delle varie caratteristiche.

Da segnalare il fatto che la Rampage II Gene supporta configurazioni SLI o CrossFireX sfruttando due slot PCI Express 2.0 x16.

Questa scheda appartiene a quella categoria di motherboard che intendono affiancare il videogiocatore più incallito mettendo a disposizione, non solo eprformances di rispetto, ma anche tutta una serie di strumenti per realizzare sessioni di overclock controlate.

Inoltre, la presenza di due schede di rete rende chiaro l’intento del produttore di proporre una soluzione particolarmente indicata per Lan-Gamers, basata sulle caratteristiche ROG ma in formato mATX.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti