Front Mission Evolved: attese nuove rivelazioni in Germania e a Tokyo

Square Enix inizia a dare qualche informazione sul nuovo gioco della serie
Square Enix inizia a dare qualche informazione sul nuovo gioco della serie

Square Enix rivela nuove informazioni sull’imminente Front Mission Evolved, l’ultimo capitolo della celebre serie di combattimenti tra mech, presto disponibile su Xbox 360, PS3 e PC.

Il gioco, sviluppato da Double Helix Games, sarà uno sparatutto in terza persona, come annunciato nel corso dell’E3 2009, e si collegherà, per ambientazione e trama, ai precedenti giochi della saga.

Tra le caratteristiche di rilievo, oltre alla differente struttura di gioco, va segnalata la possibilità di personalizzare i Wanzer in modo sostanzialmente identico ai titoli strategici originali. Al tempo stesso, gli autori assicurano che nuove opzioni consentiranno di realizzare dei mezzi molto più versatili ed equilibrati di quanto accadesse in precedenza.

Chassis, armi ed equipaggiamenti rimarranno comunque gli stessi già noti ai fan di Front Mission.

Un sistema di esperienza dovrebbe consentire di sviluppare i personaggi tra una partita e l’altra: se ne potranno migliorare le capacità, ma non è stato specificato il modo in cui tali meccaniche influenzeranno il gioco effettivo.

Per concludere, Square Enix assicura che tutti i dettagli sul gioco saranno rivelati nel corso del prossimo GamesCon in Germania e soprattutto durante il Tokyo Game Show.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti