Arrivano a 32 GB le nuove memory card di Lexar Media

Lexar Media ha iniziato ad utilizzare la tecnologia a 34 nanometri di Micron nelle sue nuove memory card ad alte prestazioni: la Premium 32 GB Secure Digital High Capacity (SDHC) e la memory card mobile 16 GB microSDHC.

La Premium 32 GB Secure SDHC può memorizzare fino a 12 ore di video ad alta definizione o più di 20.000 immagini a 5 megapixel.

Oltre alla sua alta capacità, la nuova card ha una velocità di 60x (Classe 4), equivalente alla scrittura minima sostenuta di 9 MB al secondo, il che consente agli appassionati di fotografia di sfruttare l’impostazione della modalità burst (scatto a raffica) per acquisire molte immagini in rapida successione. Inoltre, una velocità di lettura minima sostenuta di 12 MB al secondo garantisce un veloce trasferimento delle immagini dalla card al computer.

Il minuscolo chip NAND di Micron da 16 GB misura 34 nm, circa un terzo delle dimensioni del tasto di una tastiera, ed è ideale per le card microSD ad alta capacità molto piccole, come la memoria mobile Lexar 16 GB microSDHC. Questa scheda consente di espandere la capacità dei propri dispositivi digitali, come i telefoni mobili con funzionalità di ripresa video e foto, lettori MP3 e smartphone. È possibile così archiviare fino a 48.000 foto JPEG da 2 megapixel, 4.000 brani musicali, oppure 80 ore di contenuti video a definizione standard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti