Fox: funzionalità dei DVD sui Blu-ray?

La Fox ha deciso di ripristinare qualche caratteristica del vecchio DVD per cercare di dare ancora più appeal ai suoi dischi Blu-ray. Infatti, per quanto la tecnologia a laser blu non abbia rivali in quanto a qualità, ha alcune pecche, come ad esempio il tempo di caricamento o l’impossibilità di tenere traccia delle operazioni sul contenuto.

Spieghiamo meglio quello che vuole fare la Fox. Normalmente, i dischi in formato Blu-ray hanno tempi di caricamento piuttosto dilatati, soprattutto quando si tratta di dischi con applicazioni Java particolarmente pesanti.

In questo caso pare che l’azienda cinematografica abbia trovato un modo per aggirare il problema: presentare immediatamente, all’inserimento del disco, uno o due trailer, o qualche contenuto speciale, riguardante il film, mentre il contenuto Java viene caricato in background.

Un’altra delle caratteristiche del formato DVD che Fox vorrebbe mantenere, è quella che riguarda la visione interrotta dei contenuti, che nei dischi Blu-ray, non ricomincia mai precisamente da quel punto di interruzione. Si sta quindi lavorando ad una tecnica in grado di tenere traccia di ogni operazione svolta sul disco, e quindi anche di riprendere la visione dal punto esatto dell’interruzione seppure il disco venga tolto dal lettore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti