Adobe porta Photoshop su iPhone

Adobe, leader mondiale nella produzione di software per il mondo grafico, ha realizzato una versione del proprio image editor completamente compatibile con iPhone. L’applicazione Photoshop.com Mobile, inoltre, risulta essere scaricabile in modo completamente gratuito da App Store.

Il software funziona in abbinamento ad un account gratuito su Photoshop.com e, in aggiunta, permette la sincronizzazione fino a 2GB di materiale fotografico dal telefono al sito e viceversa. Seguendo il motto “Edit and Share Everywhere”, Photoshop Mobile permette di ruotare immagini, regolare esposizione e saturazione, applicare filtri ed effetti e, ovviamente, operare tutte le modifiche fotografiche di base. Il software risulta, quindi, l’ideale per rapide correzioni in mobilità, in particolare per le fotografie scattate direttamente tramite la fotocamera del dispositivo.

Tutte le funzioni sono perfettamente integrate con il sistema multitouch di iPhone. Alcune di esse, come ad esempio il ritaglio e la rotazione delle immagini, sono talmente intuitive da richiedere un singolo movimento: basta, infatti, un semplice drag.

L’applicazione, disponibile per i firmware 2.0 e successivi, attualmente è scaricabile solamente dagli App Store statunitensi e canadesi. Al momento, non è stato previsto il lancio nel vecchio continente anche se, come facile intuire, è probabile un imminente avvento anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti