Splinter Cell sarà esclusiva Xbox 360 salvo ripensamenti

Altri episodi della serie previsti in futuro
Altri episodi della serie previsti in futuro

Splinter Cell ha recentemente abbandonato la sua natura di titolo multipiattaforma per dedicarsi alla sola console di Microsoft e al PC. Tom Clancy’s Splinter Cell: Conviction, infatti, sarà un’esclusiva Xbox 360 per quanto concerne il mercato console.

Tuttavia, Ubisoft, non è molto convinta che il summenzionato franchise possa rimanere a lungo un’esclusiva per la console della casa di Redmond.

Yannis Mallat, CEO degli studi di Montreal e Toronto di Ubisoft, in occasione della recente conferenza finanziaria GameON: Finance, ha ammesso che ci saranno altri episodi della serie dopo Conviction e che fino a prossimo avviso il brand dovrebbe rimanere tra i titoli esclusivi per Xbox 360, salvo ripensamenti.

Mallat ha poi consigliato di rivolgersi alla sede centrale di Parigi per questo genere di informazioni, ritenendosi un programmatore e non un dirigente.

La serie di Splinter Cell ha debuttato ad inìzio millennio su Xbox, su cui sarebbe dovuto essere un’esclusiva, ma considerata la misera base installata della precedente console di Microsoft, Ubisoft ha convertito il gioco anche per PlayStation 2 e GameCube.

Adesso, con l’esclusività per Xbox 360, la serie sembra dunque essere ritornata ai propositi iniziali, ma sarà curioso osservare quanto potrà durare tale situazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti