Samygo: come "craccare" le TV Samsung

Ormai non c’è device di successo che non sia craccabile per poter sbloccare funzionalità aggiuntive o per installare software homebrew, ovvero non ufficiale. Dagli iPhone alle console di gioco, esistono team di programmatori che si sfidano per capire chi riuscirà per primo a superare le difese dei device più diversi.

Poiché anche i televisori diventano sempre più multimediali, anche per loro è necessario un sistema operativo. In particolare alcuni modelli di TV Samsung utilizzano una versione ridotta di Linux. Il Progetto Samygo ha lo scopo di hackerare questo sistema operativo.

Andando all’Indirizzo http://samygo.sourceforge.net si può scoprire qualcosa di più sul progetto che punta a sbloccare alcune funzionalità nascoste (o potenziali) di determinati modelli Samsung.

Pur essendo al momento un lavoro da smanettoni informatici, la possibilità di alterare il sistema operativo di una TV apre nuovi scenari come, per esempio, la visualizzazione di film di vario formato dalle chiavette USB (operazione non sempre permessa dal programma originale) o l’accesso diretto al Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti