BioShock 2 offrirà una trama molto più coinvolgente del suo predecessore

Il gioco già in prevendita su Steam avrà una trama più intensa
Il gioco già in prevendita su Steam avrà una trama più intensa

Valve annuncia che BioShock 2 sarà disponibile per l’acquisto su Steam: il titolo 2K Games è già in prevendita al costo di circa 45 dollari. Comprandolo adesso, lo si potrà scaricare effettivamente a partire dal 9 febbraio.

Nel frattempo, emergono nuovi dettagli sulla trama: secondo Kent Hudson i continui rivolgimenti della storia risulteranno assolutamente sorprendenti, in un modo peraltro molto diverso da quanto avviene per il primo titolo della saga.

Gli ultimi quadri del gioco, in particolare, non saranno basati su una singola meccanica: essi si fonderanno piuttosto su una serie di circostanze che andranno al di là della sorte scelta per le sorelline, rivelandosi per questo particolarmente profondi.

A rendere possibili simili risultati sarebbero stati i massicci investimenti seguiti al rinvio dell’uscita dello sparatutto, inizialmente prevista per lo scorso novembre. Negli ultimi mesi, quindi, intere sezioni di trama e numerosi elementi di gioco sarebbero stati rivisti completamente, al fine di ottenere il miglior prodotto possibile.

Per concludere, una curiosità: Ken Levine, attualmente figura di spicco di Irrational Games (ex 2K Boston), sarebbe al lavoro su un nuovo titolo, che vedrà la luce nel corso del 2010. Il designer promette che questo gioco sarà qualcosa di ancor più ambizioso del primo capitolo della saga di BioShock, al quale egli stesso ha avuto modo di lavorare prima che il franchise passasse sotto il marchio 2K Marine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti