Niente Jailbreak su iPhone OS 3.1.3

Nonostante sia stato rilasciato da pochissime ore, i maniaci del jailbreak hanno già messo a dura prova il nuovo iPhone OS 3.1.3. A quanto pare, PwnageTool e redsn0w avrebbero fallito nel tentativo di sblocco del nuovo firmware, ad eccezione degli iPhone e degli iPod Touch di prima generazione.

Il Dev Team che si occupa della distribuzione di questi strumenti di sblocco ha, di conseguenza, consigliato ai propri utenti di non procedere all’installazione dell’ultima versione del firmware fornita da Apple.

In particolare, sembrerebbe che il jailbreak sia in qualche modo possibile, rinunciando però alla possibilità di sblocco dell’operatore associato al telefono. Tuttavia, l’impossibilità di manomissione del firmware originale Apple non dovrebbe causare particolari problemi agli utenti: iPhone OS 3.1.3, pur apportando netti miglioramenti in termini di sicurezza, non fornisce sostanziali nuove funzioni rispetto alla precedente versione.

Decisamente migliori le prospettive per gli utilizzatori di iPod Touch: redsn0w sembrerebbe funzionare correttamente sui dispositivi di prima generazione, mentre per quelli di seconda generazione basterebbe una piccola modifica al software di sblocco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti