L.A. Noire scopre le sue carte migliori

Svelati i dettagli della trama del suo titolo noir
Svelati i dettagli della trama del suo titolo noir

Come promesso il Team Bondi ha diffuso alcuni dettagli circa la storia che fa da sfondo ad L.A. Noire, il gioco d’azione su cui fino a poco tempo fa cominciava ad aleggiare un’aurea di cattiva auspicio, soprattutto per i fan che attendono da diversi anni questo gioco.

La rivista Gameinformer ha infatti pubblicato un’anteprima del gioco, rivelando che L.A. Noire non sarà più un’esclusiva PlayStation 3, ma verrà pubblicato anche per Xbox 360. Se tale scelta non fa altro che interpretare l’interesse di tanta parte di videogiocatori verso L.A. Noire, potremmo anche aspettarci una versione per PC.

In titolo offre caratteristiche innovative, come la commistione tra il genere free-roaming e quello delle avventure grafiche.

La storia ruota intorno al protagonista principale, Cole Phels, un poliziotto di Los Angeles che cerca di fare il suo lavoro nonostante la corruzione dilagante fra i suoi colleghi e i fantasmi del passato che lo tormentano.

Il nostro protagonista dovrà indagare su alcuni crimini e per fare ciò dovremo spostarci da un capo all’altro della città (pari pari alla Los Angeles degli anni ’40), visitando i vari dipartimenti, interrogando testimoni e facendo sopralluoghi sulle scene dei crimini.

A quanto pare, gli sviluppatori hanno curato in maniera impressionante la mimica facciale dei personaggi gestita in tempo reale, tanto che durante gli interrogatori sarà bene osservarla per capire se chi ci sta di fronte è sincero oppure no. Un aspetto davvero molto intrigante dal punto di vista del gameplay, senza contare il valore estetico infuso nella cura dei particolari visivi di cui L.A. Noire sembra godere anche nella costruzione degli ambienti.

Tutto ciò potrebbe fare di L.A. Noire un tripudio di originalità e senso artistico decisamente notevole. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti