Sony lancia le TV con sintonizzatore Freeview HD

Sony ha lanciato nel Regno Unito la prima ondata di TV con sintonizzatore Freeview HD integrato: questo renderà possibile agli utenti visualizzare contenuti in alta definizione senza bisogno di un decoder esterno.

Le serie HX, NX ed EX sono coinvolte nell’iniziativa: tutte e tre sono caratterizzate da un design molto minimalista ma elegante e in perfetta sintonia con gli altri prodotti della consolidata linea BRAVIA.

Un’altra integrazione utile è rappresentata dalla presenza del sistema IPTV, che permette di interagire con i più noti servizi online, nonché di controllare i feed e accedere a diverse funzioni web-enabled.

La vera ciliegina sulla torta è però un’altra: la piena compatibilità 3D nella serie HX, che si dimostrerà una perfetta compagna dei lettori Blu-Ray e della PlayStation 3, una volta che questi ultimi riceveranno l’atteso aggiornamento firmware per visualizzare contenuti tridimensionali.

Nessuna notizia per il momento sulla diffusione di queste TV sul mercato nostrano, ancora piuttosto acerbo per i contenuti in alta definizione sul digitale terrestre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti