PlayStation Phone: un nuovo rivale per iPhone e iPad da Sony?

Secondo alcuni rumor, dovrebbe essere in fase di sviluppo una nuova gamma di prodotti marchiati Sony pensati per concorrere con l’imminente lancio di iPad e di iPhone 4G.

Le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal parlano di una sorta di PlayStation Phone, un telefono “intelligente” dal quale sarebbe possibile scaricare giochi, e di un tablet che, sempre secondo i rumor, dovrebbe eliminare le distinzioni tra netBook, e-reader e PSP.

Al momento non sono noti ulteriori dettagli, l’unica cosa che ci si potrà aspettare però, vista la grande esperienza nel settore, è che il nuovo dispositivo Sony avrà una grandissima predisposizione per i giochi.

Che si tratti dunque del telefono che riuscirà a concorrere con iPhone? Arriverà anche un servizio online in grado di concorrere con AppStore? Tutte domande queste che, secondo i rumor, troveranno risposta entro la fine dell’anno.

In definitiva, tante voci e davvero poche certezze, l’unica cosa “certa” è che Sony> aspira al primato nel mondo del gaming portatile, quindi, per la fine del 2010, potremmo assistere ad un vero e proprio “scontro fra titani”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti