Vevo svela tutto il suo vero potenziale grazie a Lady Gaga

Nell’era del marketing 2.0, non c’è modo migliore per lanciare un’iniziativa mediatica che utilizzare i canali di comunicazione ormai diventati compagni digitali di decine di milioni di navigatori in tutto il mondo.

Quale miglior strategia per lanciare un video musicale, in realtà un cortometraggio vero e proprio, che usare YouTube? Devono averla pensata in questo modo i responsabili del marketing che curano la comunicazione di Lady Gaga, quando hanno deciso di lanciare il video di Telephone su Vevo, la piattaforma digitale di YouTube.

Stando ai numeri, come si legge sotto il video, in decine di milioni hanno visitato la pagina in pochissimi giorni. Vevo si conferma, così, come la piattaforma più adatta per la distribuzione di contenuti multimediali: la facilità d’uso, unita anche a un bacino utenza pressoché infinito, fanno del sito di streaming la soluzione migliore per la promozione musicale in Internet. Il video spopola sul Web, anche per via del fatto che, oltre a essere disponibile quando si vuole, è stato pubblicato in versione ad alta e ad altissima definizione.

Interagendo con il player, il video può infatti essere visualizzato anche in versione HD (720p) e, banda larga e processore del computer permettendo, anche in Full HD (1080p). Considerando il livello di dettaglio del sistema di statistiche di YouTube, c’è da immaginare che i responsabili del marketing dell’artista statunitense stiano festeggiando il successo ottenuto.

[youtube]GQ95z6ywcBY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti